Rimini. Viabilita’ in tilt per il maltempo. NQ di Rimini

Rimini. Viabilita’ in tilt per il maltempo. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: I maggiori disagi hanno riguardato, specie al mattino, il centro storico di Rimini e la Marecchiese. Tramontana fino a cinquanta nodi: molti i rami abbattuti su tutto il territorio / Il maltempo manda in tilt la viabilità / Lunghe code sin dal mattino su tutte le principali arterie. Colpa della prima perturbazione autunnale / E la temperatura massima non supera i diciannove gradi: è il primo settembre più fresco dal 1973

RIMINI – (F.R.) Una giornata di autentica passione quella di ieri sulle strade riminesi. La pioggia caduta abbondante sin dal primo mattino e con brevi pause fino a metà pomeriggio ha mandato ancora una volta in tilt il traffico su tutte le principali arterie, quelle del centro storico di Rimini in testa. E così lunghi serpentoni di auto con forti rallentamenti per tutta la mattina e in particolare nelle ore tradizionalmente “calde”, quindi tra le 7 e le 9 e tra le 12 e le 14 si sono formati per quel che riguarda il capoluogo sulle direttrice via Sacramora – via XXIII Settembre e viale Tiberio, via Matteotti-via Roma, via Flaminia. Sotto stress anche la Marecchiese, altra arteria che come noto va puntualmente in sofferenza nei giorni di pioggia.

A rendere la situazione ancora più critica in tutta la provincia la coincidenza tra la prima ondata di maltempo di stampo autunnale, piuttosto precoce quest’anno, e il 1 settembre, data che per molti riminesi (e italiani) segna il ritorno al lavoro dopo le ferie. E meno male che le scuole non hanno ancora riaperto i battenti, altrimenti i disagi sarebbero stati maggiori.

Nel pomeriggio le criticità sono fortunatamente state minori, anche a causa della cessazione dei fenomeni avvenuta dopo le 15. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy