Rimini. Violenza sulle donne: 77 denunce in 4 mesi. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Violenza sulle donne: 77 denunce in 4 mesi. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: In continuo aumento i casi di maltrattamenti perpetrati da coniugi o fidanzati nei confronti delle compagne / Sempre più violenze contro le donne / In quattro mesi sono state 77 le denunce presentate ai carabinieri, tredici gli arresti / L’ultimo caso a Bellaria dove un marito ha picchiato la moglie, ferito anche il bimbo

RIMINI – Minacce, maltrattamenti, pestaggi. Dove per vittima c’è sempre la donna, e per persecutore l’uomo. E il numero dei casi non sembra calare, anzi è in continuo aumento. In appena quattro mesi, infatti, settantasette (quasi una ogni due giorni) sono state le denunce per stalking presentate ai carabinieri da mogli o fidanzate picchiate o molestate, con tredici arresti eseguiti. Un reato che non trova contrasti, dunque, quello compiuto dagli uomini nei confronti delle donne. Per numeri che assumono forme da capogiro.

L’ultimo di questi crimini risale ad appena due giorni fa quando alla caserma di Bellaria dell’Arma è arrivata una chiamata con cui una signora denunciava una furibonda lite in corso all’interno di un’abitazione del posto. (…) Sul posto arrivano alcune auto dei carabinieri. Che una volta dentro l’appartamento provvedono subito a tranquillizzare la donna, una 35enne casalinga bellariese, e a fermare il marito, un 36enne operaio anche lui di Bellaria. E, ascoltati i due coniugi, è emerso che la lite che si era appena consumata era scoppiata per la troppa gelosia di lei che, non volendo accettare la separazione, aveva strappato dalle mani il cellulare del marito. Scatenando la sua violenta reazione. Il36enne infatti l’aveva afferrata con forza per il collo. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy