Rimini. Vitali: ‘Aeradria, basta furbizie, deve prevalere l’interesse del territorio’

Rimini. Vitali: ‘Aeradria, basta furbizie, deve prevalere l’interesse del territorio’

RIMINI. Salvare Aeradria è una priorità. Lo afferma Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini, in una nota di questa mattina che fa seguito all’annuncio del Tribunale di Rimini che ha respinto ieri la richiesta da parte della società che gestisce l’Aeroporto ‘Fellini’ di Rimini di poter accedere al Concordato in continuità. 

“La ricerca di una soluzione (tecnica, amministrativa) alla preoccupante situazione in cui versano in queste ore la società Aeradria e l’aeroporto di Rimini è senza alcun dubbio la questione prioritaria. Non mi interessano in questa fase le polemiche più o meno strumentali, del resto uno dei ‘fedeli compagni di viaggio’ di una vicenda anomala in molte, troppe sue parti. Non è il tempo di furbizie o giochi al rimpiattino: in ballo non c’è tanto o solo il futuro di un’infrastruttura ma di un sistema locale intero, alla luce del peso crescente della componente estera – veicolata principalmente dallo scalo – sui flussi turistici verso la Riviera riminese, con l’indotto economico immaginabile e conosciuto.
Non si può descrivere la storia di Aeradria come una storia criminale. E’ la storia di una società che ha gestito una leva fondamentale di sviluppo per il territorio, spesso in posizione di difesa rispetto alle intenzioni di area vasta, facendo leva pressoché esclusivamente sull’apporto degli Enti pubblici locali.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy