Rimini. Volo in ritardo: il Vescovo dice messa al Fellini. Corriere Romagna

Rimini. Volo in ritardo: il Vescovo dice messa al Fellini. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il volo ritarda: messa del vescovo al Fellini / Pellegrinaggio in Terra Santa, tre ore bloccati all’aeroporto di Miramare per nebbia / Anticipata la celebrazione prevista a Betlemme. Circa 120 riminesi tornano alle origini

RIMINI. La messa di Santo Stefano era prevista a Betlemme, nel primo pomeriggio. Poi la nebbia ci ha messo la zampino, anche se i pellegrini in partenza per la Terra Santa preferiscono pensare a un intervento della provvidenza. Quindi? Tranquilli – deve avere detto il Vescovo – non perdiamo tempo, lodiamo il Signore qua dove siamo, all’aeroporto di Miramare. Il contrattempo (diciamo così) è annunciato direttamente sulla sua pagina Facebook, da don Concetto Reveruzzi.

La storia è semplice. Ieri mattina alle nove e trenta, 120 fedeli della Diocesi di Rimini dovevano partire per un pellegrinaggio in Terza Santa. La nebbia ha però spostato in avanti di tre ore il decollo. Ecco allora che monsignor Francesco Lambiasi ha celebrato la santa messa direttamente in aeroporto “armato” di megafono. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy