Rimini. Week end di Ferragosto in sicurezza. Poliziotti di rinforzo da tutta Italia

Si concluderà nella mattinata di oggi la fase di controlli predisposta  dalla Polizia di Stato  per garantire un ferragosto in sicurezza e tranquillità per turisti e residenti. Ingente il numero delle forze dell’ordine impiegate con rinforzi provenienti anche da altre parti d’Italia

 
Articolato è stato il dispositivo messo in campo dalla Questura in coordinamento con le altre Forze di Polizia, con centinaia di Agenti impiegati nel corso dei controlli, specie notturni. Si tratta di rinforzi aggregati a Rimini per l’occasione da tutta Italia; oltre ai poliziotti della Questura di Rimini (Squadra Mobile, Volanti, Polizia Amministrativa, Polizia Anticrimine, Immigrazione, ecc.)  hanno collaborato le unità dei Reparti Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, dei Reparti Mobile di Senigallia e di Bologna e dei cinofili della Polizia di Stato, per un totale di circa 300 uomini, nonché personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Rimini e di Riccione, Bellaria, Misano e Cattolica.

L’attenzione della Questura si è concentrata principalmente nei pressi i luoghi e le strade del divertimento di Rimini e di Riccione, di Bellaria, di Misano. Infatti, gli Agenti hanno “seguito” nei loro spostamenti il popolo della notte garantendo loro un percorso in sicurezza: l’articolato sistema di controlli infatti è partito dalle stazioni, dai caselli autostradali e dalle principali arterie stradali per arrivare sino ai locali della riviera romagnola. L’attività di prevenzione stradale è stata mirata alla verifica  del rispetto delle disposizioni del codice della strada con l’impiego di etilometri e altre apparecchiature che rilevano l’eventuale assunzione di sostanze stupefacente da parte dei conducenti, con mirati posti di controllo in alcuni punti nevralgici nelle adiacenze dei numerosi locali meta dei pendolari del divertimento.

[da c. s. Questura di Rimini]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy