Rimini.’Area Grandi Mercati’, positiva anche la seconda giornata

Rimini.’Area Grandi Mercati’, positiva anche la seconda giornata

Sabato, seconda giornata “Area Grandi Mercati”.

Primo sabato di attività per la nuova “Area Grandi Mercati Cittadini”, il polo commerciale che aggrega il mercato coperto ‘San Francesco’, le attività ed esercizi della zona e il mercato ambulante, trasferito da questa settimana nel quadrante cittadino tra piazzale Gramsci – via Castelfidardo e spazi limitrofi.

Dopo l’ottimo debutto di mercoledì scorso, nel giorno della festa di San Gaudenzo, anche la seconda giornata ha dato riscontri positivi, con migliaia di persone che per tutta la mattinata hanno affollato la zona dei mercati, a conferma delle grandi potenzialità del ‘centro commerciale naturale’ a cui si sta dando forma.
La giornata odierna rappresentava anche la ‘prova del nove’, dal punto di vista logistico e della viabilità. Una prova che può dirsi superata, grazie anche al lavoro e alla supervisione degli agenti della Polizia Municipale che hanno presidiato l’intera zona. Sull’asse della via Roma, l’arteria principale di collegamento a servizio dell’area mercati, nonostante il flusso di traffico intenso in particolare nelle ‘ore di punta’, non si sono verificate particolari criticità, così come per l’accesso alle scuole della zona. Dopo una prima prova sperimentale sarà apportato qualche correttivo a partire dalle prossime giornate di mercato per migliorare l’accessibilità dell’area di via Bertani e via Brighenti
.

[c. s. Comune Rimini]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy