Riorganizzazione Cure Primarie e Salute Territoriale

Riorganizzazione Cure Primarie e Salute Territoriale

Il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni, comunica che in data odierna è stato ratificato in Congresso di Stato l’accordo per la Riorganizzazione della UOC Cure Primarie e Salute Territoriale (Centri Sanitari e Ambulatori medici).

La riorganizzazione delle UOC Cure Primarie e Salute Territoriale porta dei cambiamenti nelle strutture e nel personale sanitario introducendo un approccio centrato sul paziente piuttosto che sulla malattia.

Novità fondamentali riguardano l’aumento delle ore dedicate all’attività ambulatoriale, una maggiore continuità assistenziale, la libera scelta da parte del cittadino del proprio medico di base e un’attività domiciliare assistenziale rinforzata ed integrata con una presenza maggiore del personale medico ed infermieristico.

La riorganizzazione delle UOC Cure Primarie e Salute Territoriale porta sia dei cambiamenti migliorativi al sistema sanitario, ma anche ad un innalzamento del livello di qualità ed innovazione organizzativa della Sanità del nostro Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy