San Marino. Tito Masi: ‘La questione morale diventa sempre più pesante’

San Marino. Tito Masi: ‘La questione morale diventa sempre più pesante’

‘Le notizie apparse oggi sugli organi di stampa, sulla base di documenti
giudiziari sono
dirompenti e impongono di non rimanere in silenzio’. Queste le parole di Tito Masi che ricorda un documento del 15 ottobre nel quale Ap affrontava di petto la questione morale e proponeva agli alleati un governo di svolta, di emergenza e di scopo in grado di farsi carico dei problemi più urgenti per poi portare il Paese a elezioni anticipate.

La questione morale diventa sempre più pesante. I magistrati hanno fatto venire alla luce un vero e proprio sistema corruttivo e spartitorio, che non solo ha arricchito alcuni a scapito dell’intera collettività, ma ha anche profondamente danneggiato il Paese e compromesso la sua reputazione (…)

Di fronte a tutto ciò, mentre è inevitabile interrogarsi sulla legittimità di molti governi del passato, nati dalla compravendita dei voti e dagli accordi fra gli appartenenti ad una associazione a delinquere, mentre appare sempre più evidente, in questo sistema, il ruolo dei massimi dirigenti della Democrazia Cristiana e del Partito Socialista di allora, ai quali si sono aggiunti più recentemente alcuni esponenti del PSD, le forze politiche sembrano tergiversare e non riconoscere che siamo di fronte non a singole mele marce, ma a gruppi di potere che per soddisfare i propri interessi hanno occupato, egemonizzato e diretto i rispettivi partiti e numerosi governi a partire dai micidiali anni novanta. (…)

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy