Ritorna il caso di San Marino nella vicenda Don Gelmini

Ritorna il caso di San Marino nella vicenda  Don Gelmini

Il 23 novembre 1991 moriva a Rimini, assassinato nei pressi del grattacielo, un giovane sammarinese, Fabrizio Franciosi, dopo aver partecipato ad una festa di laurea. Fabrizio era stato, per un periodo, ospite della comunità di Don Gelmini per poi lasciarla per riprendere gli studi universitari.
I magistrati che portano avanti l’indagine su Don Gelmini, avendo deciso di rileggere anche i vecchi fascicoli, stanno esaminando anche il caso di Fabrizio Franciosi.
Il padre di Fabrizio, il dr. Carlo Franciosi, consigliere della Repubblica di San Marino, quando è esplosa la vicenda Don Gelmini, si era detto ‘molto turbato dalle notizie apparse ‘.
Oggi si legge su Il Corriere della Sera in un articolo a firma di Fiorenza Sarzanini: ‘Il fratello raccontò ai carabinieri che Fabrizio gli aveva detto di aver scoperto le violenze contro alcuni ragazzi e di essere stato prima minacciato e poi allontanato. All’epoca non si trovarono riscontri, ma ora i familiari del giovane potrebbero essere convocati per sapere se abbiano ricevuto confidenze più precise sulle violenze sessuali.‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy