Ritorna nel weekend la Gran Fondo San Marino. Fsac

Ritorna nel weekend la Gran Fondo San Marino. Fsac

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE AMATORI CICLISMO –  
 
RITORNA NEL WEEK END LA GRAN FONDO SAN MARINO
Domenica 22 aprile con partenza alle ore 8 da Gualdicciolo si correrà la 13° edizione della Gran Fondo Internazionale di San Marino.
La manifestazione che vanta il patrocinio della Segreteria di Stato al Turismo e Sport e della Giunta di Castello di Acquaviva sarà organizzata dalla Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo in collaborazione con le società sportive affiliate VIRTUS  e Associazione Sammarinese Amatori  Ciclismo.
Anche quest’anno, così come negli anni scorsi i ciclisti iscritti sono quasi 1300. 800 agonisti e 500 cicloturisti.
La Gran Fondo Internazionale è valida quale prova del Campionato Italiano Gran Fondo, quarta prova del Campionato Romagnolo-Romagna Challenge, Campionato Italiano di Ciclismo BCC e Trofeo Oliviero.
Si parte alle 8 da Gualdicciolo, l’arrivo è previsto attorno alle 10 per i ciclisti del percorso Medio Fondo (89,3 km e dislivello di 1350m.) e verso le 11 per quelli della Gran Fondo (154 km e 2050m di dislivello).
A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara contenente materiale tecnico e integratori Erba Vita, sono previsti 3 ristori e un punto di distribuzione bevande. All’arrivo “Pasta party” per tutti.
E’ prevista la scorta della Polstrada e una scorta tecnica di 12 moto oltre, ovviamente, all’assistenza medica della Croce Rossa di San Marino presente sul tracciato con 3 ambulanze.
Attrezzata un’assistenza meccanica con tre auto.
Sono più di 120 le persone coinvolte nell’organizzazione in servizio durante la gara.
Sabato 21 aprile è previsto un simpatico prologo con una Mini Gran Fondo per bambini fino a 14 anni che si correrà lungo la strada del Fiume San Marino (chiusa al traffico). Iscrizione dalle 14 alle 15 direttamente al via. Si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta. Si parte alle 15 e tutti i partecipanti verranno premiati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy