Riunito il CE del CONS. Tanti i temi sul tavolo.

Riunito il CE del CONS. Tanti i temi sul tavolo.

Riunito il CE del CONS. Tanti i temi sul tavolo.
Si è riunito giovedì sera il Comitato Esecutivo del CONS.
Numerosi e importanti i temi trattati.
Dopo il successo del corso per dirigenti sportivi di alcune settimane fa è stata confermata la volontà di organizzare un’ulteriore sessione di lavoro con tema: “L’organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali”. Sempre per quanto riguarda la formazione dei dirigenti grande soddisfazione è stata espressa per il corso di inglese specifico già in fase avanzata.
Sono stati confermati tutti i “Progetti speciali” avviati nel 2011 (di durata biennale) ai quali è stato aggiunto un progetto legato alla crescita della Nazionale Giovanile della Federazione Sammarinese Pallavolo.
Deliberato anche l’accredito della prima parte del contributo ordinario 2012 alla Federazioni pari al 50 per cento del contributo 2011.
Identificati i revisori dei bilanci federali 2011, presto comincerà il lavoro di verifica.
E’ stata messa in stand by dalla possibilità che venga prolungato l’anno scolastico, la decisione della data dei Giochi della Gioventù Sammarinese 2012. Non appena verrà annunciato il giorno preciso di fine dell’attività scolastica si delibererà la data della seconda edizione dei Giochi.
Il Comitato Esecutivo ha proseguito nella discussione della bozza di legge sullo sport. Prosegue la collaborazione con la Segreteria di Stato per lo sport sul cui tavolo molto presto arriverà la bozza definitiva.
Si avvicinano le Olimpiadi di Londra, il Comitato Esecutivo nell’incontro di questa settimana ha preso in esame le situazioni legate allo staff medico, all’organizzazione sul territorio inglese di “Casa San Marino” e al rapporto con i media. Per quanto riguarda gli atleti si è provveduto a stilare un primo, ampio elenco di nomi di atleti per i quali il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese vorrebbe richiedere una wild card.
L’incontro si è concluso con un’analisi dello stato degli impianti sportivi sammarinesi dopo le abbondanti nevicate. Ad oggi l’unico impianto inagibile è la Palestra Umberto Briganti di Fonte dell’Ovo, inagibilità che causa notevole disagio alla Federazione Sammarinese Pallacanestro nonchè alla Scuola Secondaria Superiore che la utilizza in orario scolastico.  
Una ristrutturazione “importante” si renderà necessaria al Bocciodromo Federale di Borgo Maggiore che però è agibile.
Danni sono stati riportati dalle coperture pressostatiche dei campi da tennis di Montecchio e dalle strutture necessarie alla copertura invernale (pali, reti, luci, porte di sicurezza).
Su molti dei campi da calcio si sono verificati cedimenti delle reti di recinzione e delle coperture delle panchine, hanno subito danni le grondaie e piccole parti delle coperture leggere della palestra Ex Mesa, dell’infermeria del crossodromo della Baldasserona e del centro federale di Mondarco. E’ crollata e dovrà essere ricostruita la tettoia del Campo di tiro n°4 dell’impianto di tiro a volo della Ciarulla.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy