‘Riviera di Rimini’ in giro per l’Europa

‘Riviera di Rimini’ in giro per l’Europa

20 appuntamenti fieristici per
Riviera di Rimini. Per capire dove va il mercato, per promuovere, e per constatare che nonostante la crisi Riviera di Rimini rimane tra le mete preferite d’Europa.

‘I primi segnali che ci vengono dagli operatori incontrati alle Fiere di Colmar, Utrecht e Vienna, disegnano una stagione turistica 2010 ancora complessa per il sistema Italia a causa dell’onda lunga della crisi economica.
Ma si colgono anche diversi segnali positivi, soprattutto per la Riviera Adriatica e romagnola in particolare’.

Così l’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli, durante la presentazione del calendario di manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali a cui prende parte- con personale o con materiale promozionale- ‘Riviera di Rimini’.

Si tratta in tutto di 20 appuntamenti (otto con presenza diretta della Provincia di Rimini, vedi tabelle allegate) da novembre 2009 a aprile 2010 all’interno degli stand APT e Unione di Prodotto Costa grazie ai quali verrà promosso il territorio riminese su specifici segmenti e ambiti d’interesse turistico. Francia con Colmar, Olanda con Utrecht, Austria con Vienna, Belgio con Bruxelles, la BIT di Milano, Germania con Monaco di Baviera e Friburgo, il mercato russo con Mosca sono i punti fermi del ‘palinsesto’ 2010.

‘L’aspettativa dei nostri operatori- è il commento di Fabio Galli- è che già nei primi tre mesi dell’anno si risalga un po’ la china rispetto alle difficoltà del fieristico e congressuale registrate nel 2009.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy