Roberto Galullo, IlSole24Ore, su San Marino dal blog alla carta

Roberto Galullo, IlSole24Ore, su San Marino  dal blog alla carta

Roberto Galullo che da tempo segue per IlSole24Ore alcune vicende della Repubblica di San Marino attraverso la radio del gruppo ed il blog ‘Guardie o ladri. Per scegliere ogni giorno da che parte stare‘, oggi firma un pezzo sul giornale … di carta.

Sotto il titolo ‘San Marino a ranghi minimi’, Galullo riprende in considerazione l’osservazione presente nel rapporto Moneyval (che ha tirato fuori San Marino dalla lista dei Paesi a ‘procedura rafforzata), secondo la quale un solo magistrato (Rita Vannucci) a seguire, presso il tribunale sammarinese, la lotta al riciclaggio e questioni connesse, non sarebbe sufficiente. Nonostante l’aiuto, arrivato recentemente, di due uditori.

Galullo, fra l’altro, ricorda che ‘a San Marino i processi per riciclaggio dal 1° gennaio al 31 luglio 2009 sono stati 14, di cui sette con rogatorie promosse dallo stesso Titano: due verso la Direzione nazionale antimafia (Dna), uno verso la Procura di Parma, uno verso la Procura di Milano, uno verso la Procura di Firenze e uno verso la Procura di Camerino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy