Roberto Herlitzka a San Marino conquista il pubblico

Roberto Herlitzka  a San Marino conquista il pubblico

Un inizio entusiasmante per la stagione teatrale di San Marino Teatro: il talento di Herlitzka ha conquistato il pubblico.
E’ iniziata al Teatro Nuovo di Dogana con un lungo scroscio di applausi la stagione teatrale di San Marino Teatro, realizzata dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali.
Alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri, del Segretario per gli affari Esteri Antonella Mularoni ,del Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS, – main sponsor della stagione- Tito Masi e di altri illustri ospiti, Roberto Herlitzka ha dato prova della sua immensa arte attoriale, avvolgendo gli spettatori per ben due ore in un trascinante ‘monologo’.
Il testo Elisabetta II del geniale drammaturgo austriaco Thomas Bernhard, rappresentato in Italia per la prima volta, prevedeva la presenza costante del protagonista immobilizzato su una sedia a rotelle per l’intera messa in scena in un’invettiva grottesca, ironica e comunque dissacrante.
La presenza degli altri attori come sapienti ‘ombre’ di contorno hanno così lasciato completa libertà ad Herlitzka di esprimere tutto il suo geniale talento attraverso il ripetitivo e ossessionante eloquio contro tutto e tutti (ma rivolto soprattutto ai danni di Richard, il fedele maggiordomo onnipresente che sopporta quotidianamente le feroci invettive del suo datore di lavoro).
Un testo indubbiamente dissacrante e insolito recitato in maniera encomiabile da uno dei massimi virtuosi della parola.
Il pubblico, al termine della rappresentazione ha applaudito con entusiasmo, richiamando in scena più volte la compagnia e riservando una vera e propria ovazione al protagonista.

[c. s. Uasc]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy