Romagna candidata capitale europea della cultura 2019. Corriere Romagna

Romagna candidata capitale europea della cultura 2019. Corriere Romagna

Alessandro Fogli di Corriere Romagna: La Romagna si unisce (per cinque giorni) / Parte oggi da Ravenna il treno per la candidatura del 2019 Fino al 12 tappe ed eventi a Faenza, Forlì, Cesena e Rimini

 

RAVENNA. Un treno speciale che collega i capoluoghi romagnoli in nome della cultura, in particolare della Capitale europea della cultura 2019 (candidata Ravenna): è Romagna express 2019, inedita iniziativa in programma da oggi a venerdì 12 ottobre, un vero convoglio che si fermerà ogni giorno in una città diversa della Romagna “portandovi” mostre, incontri, visite, dibattiti, spettacoli, installazioni e concerti. L’itinerario inizia e finisce a Ravenna, dopo aver fatto tappa a Faenza, Forlì, Cesena e Rimini con varie manifestazioni. (…)

Mostre, performance, concerti, visite guidate tematiche, incontri, installazioni saranno declinati secondo le vocazioni dei singoli centri, con le arti visive contemporanee e il design a Faenza, la mobilità sostenibile e la green economy a Forlì, la scrittura e “l’agricultura” a Cesena e la musica e l’accoglienza turistica a Rimini. Il fischio di partenza sarà allora lunedì 8 nella stazione di Ravenna al- le 9.20 con destinazione Faenza, dove il Romagna express è atteso per le 10.08. Qui il convoglio – carrozze d’epoca modello “cento porte” con un allestimento dedicato alla candidatura – sarà visitabile fino alle 16, mentre in entrambe le città si svolgeranno varie iniziative culturali. (…)

Romagna express 2019 è organizzato da Ravenna 2019 con le cinque città e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Il programma completo su www.ravenna2019.eu.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy