Romeo Morri al Congresso UDC

Romeo Morri al Congresso UDC

Comunicato stampa

Il Consigliere dei Popolari al Congresso UDC

A nome dei Popolari Sammarinesi, il segretario Angela Venturini ha inviato un messaggio di saluto al segretario UDC Lorenzo Cesa, il quale ne ha poi letto il testo in apertura del Congresso che si è celebrato durante il fine settimana a Fiuggi.
Nella giornata di sabato, invece, il Consigliere Romeo Morri si è recato personalmente all’assise e ha preso la parola verso mezzogiorno.
“L’alternativa c’è, costruiamola al centro”, questo il titolo del 3° Congresso Nazionale UDC. Un’intestazione molto stimolante che, pur nel difficile parallelismo tra le diverse realtà, ben si sposa anche alla situazione sammarinese e che potrebbe essere trasferita, quasi alle stesse condizioni, dall’Italia alla piccola Repubblica del Titano. Anche qui infatti, c’è un governo di centro sinistra ampiamente deludente, confusionario e continuamente in fibrillazione, a cui si sta contrapponendo un’alternativa centrista dal percorso faticoso ma sicuramente possibile.
Su questi temi si è incentrato anche l’intervento di Morri, il quale ha sottolineato la condivisione, da parte dei Popolari Sammarinesi, dei temi politici portati avanti dall’UDC, compresi tutti quelli che collocano entrambi i partiti in alternativa alla sinistra.
Morri, nell’occasione ha avuto anche l’opportunità di colloquiare direttamente con alcuni esponenti di primo piano dell’UDC, a cominciare dal presidente Pierferdinando Casini al segretario Lorenzo Cesa, per proseguire con gli Onorevoli Gian Luca Galletti, Mauro Libé e Silvia Noé. Riconfermate le ottime relazioni di amicizia e di collaborazione, che dovrebbero sfociare a breve in nuove iniziative congiunte.

San Marino 15 aprile 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy