Ruota panoramica alta 55 metri a Rimini dal 16 giugno

Ruota panoramica alta 55 metri a Rimini dal 16 giugno

La ruota panoramica sarà presente a Rimini dal 16 giugno fino al 26 agosto.

L’amministrazione comunale riminese ha ufficializzato l’accordo con l’azienda tedesca The Wheel per due anni.

La nuova attrazione romagnola, che sorgerà per la precisione nel piazzale Boscovich, sarà alta 55 metri, conterrà 252 persone in 42 navicelle da 6 posti e consentirà a chiunque di ammirare il panorama, da Gabicce a Cesenatico, per un qualche minuto.

L’8 giugno inizierà l’installazione della ruota che terminerà il 14, per essere pronta per l’inaugurazione di sabato 16 giugno.

Arriveranno 18 camion e una gru direttamente dalla Germania per montare una struttura pesante 320 tonnellate che ha una base di 25 metri per 20.

Ogni giro durerà dai 4 ai 7 minuti e costerà tra i 5 e i 7 euro.

L’assessore comunale Jamil Sadegholvaad afferma: “Sarà la ruota di tutta la costa romagnola. E’ stato un iter molto lungo. Solo venerdì è arrivata l’autorizzazione da parte della Soprintendenza, ma sono stati chiesti pareri anche a Regione, Capitaneria di porto e all’organo competente per la visibilità dei fari. E’ la ruota più grande tra quelle viaggianti”.

Massimo De Carlo di The Wheel, l’azienda tedesca che ha investito 400mila euro, spiega: “La scelta di Rimini rispetto a Riccione è stata puramente economica, ci conveniva maggiormente e anche come location abbiamo pensato fosse migliore. Abbiamo fatto sondaggi non solo in tutta la costa, ma in tutta Italia, anche a Roma”.

Il sindaco Andrea Gnassi dichiara: “Portiamo un segno di qualità in piazzale Boscovich. Togliamo i baldacchini, le bancarelle pseudotirolesi, i villaggi non sempre adatti, per porre un segno importante, visibile, ma allo stesso tempo leggero. Oltretutto la passeggiata resterà libera e non bloccata come accade spesso quando vengono allestiti i summer village”.

Fonte: (corsivo) “La Voce di Rimini”

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy