‘S.O.S. CONTI PUBBLICI – La parola passa alla società civile’. Psrs

‘S.O.S. CONTI PUBBLICI – La parola passa alla società civile’. Psrs

COMUNICATO STAMPA
Il Partito Socialista Riformista Sammarinese comunica che giovedì 15 marzo 2012 alle ore 21.00 presso la Sala “Joe Cassar” (Ex International) di Borgo Maggiore si svolgerà una serata pubblica intitolata “S.O.S. CONTI PUBBLICI – La parola passa alla società civile”, alla quale parteciperanno i Segretari Generali della Csdl Giuliano Tamagnini e dell’Anis Carlo Giorgi e il Presidente della Fondazione San Marino 2020 Antonio Valentini. L’evento verrà moderato dal giornalista della San Marino Rtv Sergio Barducci.
Il Psrs è sempre stato particolarmente attento alle problematiche relative allo stato di salute del bilancio statale e, già in tempi non sospetti, aveva manifestato profonda preoccupazione per la politica dell’indebitamento perseguita dal governo. Purtroppo le valutazioni contenute nella dichiarazione conclusiva della Missione del Fondo Monetario Internazionale sulla situazione generale della finanza pubblica hanno trasformato la preoccupazione in vera e propria inquietudine. Infatti, i dati messi in evidenza all’interno di questo importante documento fanno emergere un quadro di grave precarietà della finanza pubblica che viene clamorosamente sottovalutato – facendo riferimento ad un presunto errore dei tecnici dell’FMI (sic!) – dal membro del Congresso di Stato competente in materia.
Per queste ragioni il Psrs ritiene indispensabile ed urgente avviare un confronto serio ed approfondito, che preveda l’ampio coinvolgimento della società civile, per individuare le soluzioni più adeguate a contrastare la pericolosissima deriva economica e finanziaria in atto.
Solo con l’impegno di tutti, infatti, potrà essere superata la crisi di sistema che sta provocando un generale impoverimento del Paese. Non c’è più tempo da perdere.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa.
Repubblica di San Marino, li 9 marzo 2012
 
Ufficio Stampa PSRS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy