Sabato inaugurazione della casa del Teatro e della Danza a Viserba

<b>Sabato inaugurazione della casa del Teatro e della Danza a Viserba</b>

Si inaugura sabato 31 gennaio alle ore 10,30 “La casa del Teatro e della Danza”, il nuovo spazio dedicato alle arti realizzato da Comune di Rimini con il contributo della Regione Emilia – Romagna.

Il nuovo spazio nasce con l’acquisizione da parte del Comune di Rimini della chiesina sconsacrata di via Popilia a Viserba e grazie al progetto di Leonina Grossi, coordinatrice dei Centri Giovani, che ha saputo intercettare i finanziamenti regionali in tema di sviluppo delle politiche verso le giovani generazioni, mentre il progetto architettonico di recupero e ristrutturazione, sottoposto al vaglio della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici, è stato curato dall’Arch. Federico Pozzi dei Lavori Pubblici. L’ex chiesina di Viserba fu costruita successivamente al devastante terremoto che colpì il territorio riminese il 16 maggio 1916, grazie al lavoro e le offerte dei Viserbesi.

La gestione e la programmazione delle attività, dedicate principalmente alle prove e laboratori teatrali e di danza, è stata affidata tramite bando pubblico a Riminiteatri, associazione operatori teatrali della provincia di Rimini, e sul versante danza all’associazione Movimento centrale.

All’inaugurazione de “La casa del Teatro e della Danza”, via Popilia, 167 Viserba, sabato 31 gennaio alle ore 10.30 interverranno: Vittorio Buldrini, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Rimini; Marcella Bondoni, Assessore alla Cultura della Provincia di Rimini; Monica Donini, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna; Massimo Pironi, Consigliere della Regione Emilia Romagna; Leonina Grossi, Coordinatrice dei Centri Giovani del Comune di Rimini; Damiana Bertozzi Fraternali, Presidente di Riminiteatri; Claudio Gasparotto, Presidente dell’Associazione Movimento Centrale; Damiano Scarpa della compagnia Alcantara.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy