San Clemente (RN). Il Comune in trasferta a Cavezzo per la raccolta pro terremotati

San Clemente (RN). Il Comune in trasferta a Cavezzo per la raccolta pro terremotati

Giovedì 28 giugno una delegazione di San Clemente era a Cavezzo (Mo),uno dei paesi più colpiti dal recente terremoto,
per la consegna di 13 bancali di alimenti e beni di prima necessità

San Clemente, 29 giugno 2012 – Nella giornata di
L’iniziativa, promossa dal Comune e dalle parrocchie di San Clemente e Sant’Andrea, in collaborazione con alcune aziende locali, il comitato Parco degli Ulivi e numerosi privati cittadini, è stata strepitosa in termini di quantità, superando ogni aspettativa degli organizzatori e ha quindi dimostrato la grande generosità dei cittadini di San Clemente.
Particolarmente rilevante il contributo dell’azienda sanclementese MEC3 che, oltre ad aver direttamente acquistato cospicue quantità di beni, ha messo a disposizione i mezzi di trasporto per il recapito dei 13 bancali di merce.
Decine di pacchi di riso, pasta, tonno, sughi, detersivi, pelati, fagioli, legumi, pane, posate, scottex, sale, zucchero, merendine, sono giunte, con la collaborazione della Protezione civile della Valconca, direttamente alle cucine del campo di Cavezzo.
Un atto di solidarietà importante che ha visto la partecipazione davvero di tanti cittadini sanclementesi che si sono riversati in gran numero presso i punti di raccolta, il Municipio, il Teatro Comunale “Giustiniano Villa”, e presso tutti i supermercati comunali e gli esercizi commerciali.
La delegazione sanclementese, composta dal sindaco Christian D’Andrea, dall’assessore ai Servizi sociali Donato Meleti, dal parroco don Gianluca Agostini, dal consigliere comunale Pierino Falcinelli, accompagnata dall’assessore provinciale ai Servizi sociali e Protezione civile, Mario Galasso, e dal responsabile della Protezione civile della Valconca, arch. Gianni Bartolomeo, è stata accolta dal responsabile della Protezione civile del campo Palaverde e da un rappresentante dell’amministrazione comunale di Cavezzo che, una volta presa in consegna la merce, hanno accompagnato il gruppo in visita al campo e alla visione dei danni del paese. I presenti sono stati colpiti dalla distruzione, ma anche dalla fortissima voglia di rinascita.

Si ringrazia infinitamente tutti coloro che, con la loro generosità, hanno partecipato ad una raccolta così rilevante, nonché tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione e che hanno permesso la perfetta riuscita dell’iniziativa. Tutto è giunto a destinazione e ha fatto sentire intensamente, agli amici di Cavezzo, la vicinanza e l’amicizia di San Clemente.

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy