Microcar in una curva sbanda e finisce contro un’altra auto.
È successo oggi pomeriggio poco prima delle 16.00 a Gualdicciolo. Protagonista un giovane sammarinese – D.L. le iniziali, classe 2005.
Come riporta la Polizia Civile in una nota il 16enne stava percorrendo Strada del Lavoro con la sua microcar, in direzione Gualdicciolo, quando nell’affrontare una curva ha sbandato e invaso la corsia di marcia opposta. Purtroppo per lui nell’altro senso di marcia stava transitando un’altra vettura, guidata da un cittadino italiano – P.A., classe 1974. Inevitabile l’urto.
Nell’incidente il ragazzino è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, tant’è che si è reso necessario l’intervento della Squadra Antincendio della Polizia Civile che, una volta stabilizzato il mezzo, ha provveduto a tagliare con le cesoie idrauliche i montanti per consentire l’estrazione del minore in sicurezza, da parte dei sanitari del 118.
Al giovane sammarinese, conclude la Polizia Civile, è stata successivamente diagnostica una prognosi iniziale di 5 giorni, mentre l’italiano è risultato illeso.
——