Colline di Romagna, 25^ edizione della rievocazione storica di un rally di altri tempi.
Questa rievocazione storica, giunta alla 25 edizione ha abbandonato la velocità rallistica per diventare una regolarità per vetture d’epoca e moderne, quartier generale la suggestiva location del Grand Hotel di Castrocaro Terme, si i è corsa il 5/6 di Luglio.
Buono, come sempre, il numero di iscritti, fra regolarità classica e turistica una settantina gli equipaggi partiti.
Nel prologo notturno vittoria di Aiolfi su a112 Abarth, 2° Arzoni-Gregori su Fiat 850 Spider, 3° i Sammarinesi Pezzi-Muccini su Lancia Fulvia coupé.
La cronaca della domenica vede nella Regolarità Classica trionfare il solito Aiolfi in solitaria su a112 Abarth per la Franciacorta Motori, 2° Assoluti Zanasi-Magnani su A112 per la Modena Historica, 3° Cané-Galliani su Lancia Aprilia per il Racing team Le Fonti, la vittoria di Scuderia va alla Modena Historica .
Ma, come sempre, è nella regolarità turistica che i piloti Sammarinesi centrano i migliori risultati, 5 equipaggi su oltre 40 partiti, tutti arrivati nei primi posti, risultato che ha permesso di vincere il trofeo riservato alle Scuderie.
Il merito va a questi alfieri, 5° Assoluti Zonzini-Botteghi su Alfa Sud QV, 6° Marzi-Menicucci su Alfa Romeo GTV6, 8°Galassi-Galassi A112 Abarth, 10° Pezzi-Muccini Lancia Fulvia Coupé, 11° Cavalli-Montanari Renault Alpine A110.
Leggi il comunicato
Zonzini Botteghi
Trofeo scuderia