San Marino. 45 quintali di prodotti alle popolazioni romagnole colpite dall’alluvione

San Marino. 45 quintali di prodotti alle popolazioni romagnole colpite dall’alluvione

Prosegue l’attività di assistenza alla popolazione coinvolta nelle alluvioni e frane che hanno colpito l’Emilia-Romagna.

Ne dà notizia la Caritas Vicariale di San Marino, spiegando come “la Comunità della Repubblica di San Marino continua ad essere animata da sentimenti di solidarietà verso coloro che si trovano in un momento di difficoltà. Vicinanza che si traduce sempre in gesti e aiuti concreti.

L’ultimo intervento, nato dalla collaborazione fra Caritas Vicariale di San Marino, USTAL-UNITALSI e Carità senza Confini, ha permesso l’acquisto di 45 quintali di prodotti alimentari, per l’igiene della casa e l’igiene personale da destinarsi a quella popolazione che lentamente cerca di proiettare il territorio ad una sorta di normalità.

La spesa complessiva di circa € 5.000 è a carico delle 3 Associazioni.

Nella giornata di venerdì 14 luglio 2023 i volontari di Caritas hanno recapitato a Faenza, con 3 consegne distinte, 45 quintali di prodotti che verranno distribuiti alla popolazione con l’ausilio della Associazione Papa Giovanni XXIII.

La rimessa è stata effettuata direttamente dal referente di Caritas Vicariale San Marino, Giovanni Ceccoli, nelle mani dei dirigenti Caritas Faenza che ringraziano tutti i sammarinesi per la loro generosità e vicinanza nell’immane tragedia che ancora non è volta al termine.

È possibile contribuire con versamenti sul conto corrente di Banca di San Marino Ag. Borgo Maggiore intestato a Caritas / Parrocchia di Borgo Maggiore.

IBAN: SM 93F 085 400 98050000 50184343

Motivazione: Pro Alluvionati Emilia-Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy