San Marino. 70enne morto in incendio, la Civile conferma: “Fiamme partite da sigaretta”

San Marino. 70enne morto in incendio, la Civile conferma: “Fiamme partite da sigaretta”

Con tutta probabilità è stata una sigaretta accesa caduta sul divano a costare la vita a Gian Carlo Arcangeloni mercoledì notte nella sua casa di San Marino Città.

A sostenerlo è la stessa Polizia civile che è accorsa sul posto per spegnere le fiamme.

L’esatta dinamica, spiegano gli agenti in una nota, “è in fase di accertamento” da parte della sezione Antincendio della stessa Polizia Civile che, prontamente, ha spento i piccoli focolai e messo in sicurezza l’area. Sul posto oltre alla pattuglia della Polizia Civile è intervenuto anche il personale della Gendarmeria.

“Il rogo – riporta la nota – secondo i primi accertamenti, è divampato perché innescatosi probabilmente dal divano. L’anziano viveva da solo e, probabilmente, non si è accorto del fuoco anche perché, da quanto riscontrato, è stata una combustione senza fiamme che, bruciando il divano stesso, il fumo che si sprigionava si è velocemente propagato all’interno della casa”.
A dare l’allarme sono stati i vicini quando si sono accorti del fumo.

Sul posto è arrivato anche il 118 per i soccorsi ma per il 70enne non c’è stato niente da fare.

“In giornata – conclude la nota – è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra la Sezione Antincendio, e la Protezione Civile per visionare l’ambiente, al fine di accertare le cause del rogo ed anche una verifica strutturale dell’abitazione la quale non risulta essere compromessa”.

 

Intanto sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’uomo, molto conosciuto nel Castello di Città. 

“La comunità di Città ha perso un’altra parte di sè – scrive l’associazione Porta del Paese -. È successo nel peggiore dei modi in un incidente domestico che ha causato un incendio. Giancarlo Arcangeloni viveva al Voltone e curava le sue piantine fumando la sua sigaretta.
Chiunque voglia ricordarlo e voglia raccontare qualcosa di lui farà un regalo alla sua memoria e a questa Comunità”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy