San Marino. A Fiorentino un cantiere fermo da 5 anni. La denuncia

San Marino. A Fiorentino un cantiere fermo da 5 anni. La denuncia

La denuncia di Marco Podeschi per un cantiere aperto nel centro di Fiorentino in via Mario Tosini: sta per compiere cinque anni di vita senza che nessuno intervenga.

Non voglio per l’ennesima volta rimarcare com’è nato questo scempio che ha distrutto una vecchia casa colonica a catasto, simbolo della civiltà contadina del castello, ma segnalare l’assoluto disinteresse delle istituzioni di ogni livello.

Due giunte di castello, quattro governi si sono avvicendati da quando il cantiere è stato bloccato e da allora non è più accaduto nulla…

Il cantiere di via Mario Tosini a Fiorentino è l’emblema della crisi che attanaglia in nostro sistema che va dalle cose piccole ai grandi temi. Se si trattasse di una speculazione immobiliare, forse il problema sarebbe già stato risolto con soddisfazione dei soggetti impegnati nell’opera edificatoria, ma in questo caso, pare, non sia così, quindi il cantiere rimane lì aperto come una ferita nel cuore del castello fermo in uno stato indecente, senza referenti e responsabili.

Leggi la lettera di Marco Podeschi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy