San Marino. A&L probabile frattura, Upr in Coalizione senza gli Europopolari. San Marino Oggi

San Marino. A&L probabile frattura, Upr in Coalizione senza gli Europopolari. San Marino Oggi

Siamo agli sgoccioli, ma non è ancora tutto definito, anzi, le coalizioni sono ancora in via di definizione. Intanto A&L va incontro a una possibile spaccatura, mentre l’Upr, se vuole entrare nella Coalizione dell’ex Patto più il Psd, è costretta a lasciarsi a casa gli Europopolari.

 

San Marino Oggi: Arengo & Liberta’ verso la scissione Upr in Coalizione senza Europopolari /
Il nuovo Patto fissa paletti precisi all’ingresso di ‘forze non gradite’

(…) Arengo & Libertà è ad un passo dalla scissione: da una parte Nadia Ottaviani rea di aver agito di testa propria vanificando il processo di maggior integrazione con la dc in atto da qualche tempo. In poche parole, i tre consiglieri di A&L si dividono; Nadia Ottaviani rimarrebbe sola nel movimento mentre Fabio Berardi e Denis Amici se ne andrebbero nella dc. (…)

Ancora da sbrogliare invece la riluttanza dei giovani di Noi sammarinesi per la presenza in Coalizione dell’Upr. Diverse le possibili soluzioni. Una la rinuncia del simbolo nella scheda da parte dell’Upr; un’altra, i candidati Upr da inserire come indipendenti nella lista Psd; infine l’esclusione dalle candidature degli esponenti della componente ex europopolari. Tradotto fuori Pier Marino Menicucci e Gian Marco Marcucci, cioè due dei maggiori artefici della prima scissione all’interno del Patto. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy