San Marino, a Rimini nuova sede del consolato

San Marino, a Rimini nuova sede del consolato

Nuova sede del consolato della Repubblica di San Marino a Rimini.

Inaugurazione nuova sede Consolare a Rimini.
Venerdì  19 Ottobre alle ore 18,00 verrà inaugurata la nuova sede del Consolato di San Marino a Rimini , alla presenza del  Segretario di Stato per gli Affari  Esteri  Antonella Mularoni.
Il console Sammarinese Maurizio Battistini ha ritenuto opportuno riportare la sede consolare nel cuore della città rendendola in tal modo maggiormente  funzionale e rappresentativa.
All’evento inaugurale saranno presenti cittadini sammarinesi ed autorità della provincia con le quali il consolato si rappporta nell’espletamento delle sue funzioni.
Nell’ambito della inaugurazione sarà presentata una suggestiva mostra fotografica intitolata “100.000  fratelli”, alla presenza del Prof. AngeloTurchini, che ne ha curato l’allestimento.
Le foto realizzate da Giogio Zani e Luigi Severi,contribuiranno a richiamare i difficili momenti affrontati dai tanti riminesi che durante la seconda guerra mondiale hanno trovato rifugio nelle gallerie ferroviarie   e nelle abitazioni della Repubblica.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 22 Ottobre al 31 Dicembre  e sarà possibile visitarla previo appuntamento telefonando al 0541 392085
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy