San Marino a riunione del Consiglio d’Europa a Cipro

San Marino a riunione del Consiglio d’Europa a Cipro

Una delegazione consiliare della Repubblica di San Marino composta dai Consiglieri Claudio Muccioli (Capo Delegazione) e Giovanni Lonfernini partirà domani per Cipro, per partecipare alla Conferenza Europea dei Presidenti di Parlamento, in programma nei giorni 11 e 12 giugno p.v. ed organizzata dal Consiglio d’Europa.
Due sono i temi principali che caratterizzeranno gli interventi ed i dibattiti previsti nel corso della Conferenza: “Diritti e Responsabilità dell’Opposizione in un Parlamento” e “Parlamenti Nazionali e Diritto Internazionale in materia di Diritti Umani: Attuazione del Principio di non Discriminazione”.
Apriranno i lavori gli interventi del Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, e dei Presidenti del Parlamento e della Repubblica di Cipro; i Presidenti dell’Assemblea Nazionale bulgara e del Consiglio Nazionale svizzero introdurranno quindi le due tematiche all’ordine del giorno.
A conclusione dell’evento, la delegazione sammarinese prenderà parte alla Conferenza stampa collettiva che relazionerà sui lavori, sulla base dei risultati ottenuti dal dibattito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy