San Marino. A Sergio Barducci l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

San Marino. A Sergio Barducci l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

“Una lunga e prestigiosa carriera giornalistica arricchita in questi anni dall’attività di scrittore, sono valsi a Sergio Barducci l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La comunicazione, giunta in queste settimane, ufficializza l’intenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di dar seguito alla segnalazione di Guido Cerboni, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di San Marino.

La motivazione è particolarmente significativa: “Per aver contribuito a rafforzare una identità linguistica e culturale condivisa che rende unica e speciale la relazione tra Italia e San Marino”.

Un riconoscimento al “ruolo di testimone autorevole e garbato delle vicende politiche, economiche e sociali sammarinesi ed italiane, ma anche i sentimenti di sincera amicizia e forte attaccamento all’Italia”.

L’Ordine della Stella d’Italia fu fondato nel 1947 da Enrico De Nicola, primo Presidente della Repubblica italiana; rappresenta una distinzione di assoluto prestigio per quei cittadini stranieri che hanno acquisito meriti particolari nei loro rapporti con l’Italia nella promozione di relazioni amichevoli e di cooperazione tra i rispettivi Paesi d’origine e l’Italia”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy