San Marino. A Serravalle serate con la musica anni sessanta

San Marino. A Serravalle serate con la musica anni sessanta

“Venerdì 23 ottobre 2020 ha avuto luogo la seconda serata della iniziativa della Biblioteca Popolare di Serravalle con la collaborazione della Giunta di Castello di Serravalle “Chi an bil – I favolosi anni sessanta” presso la Sala del Castello di Serravalle.

Davanti a un numeroso  pubblico (tenuto anche conto dei timori relativi al covid19 ) Luciano, Checco e Nadia con letture, proiezioni video e notizie hanno emozionato i presenti con i successi più importanti dei primi anni sessanta e in particolare riproponendo alla memoria in questo secondo incontro i Gruppi inglesi dei Beatles e del Rolling Stones e tanti successi di altri gruppi come i Who, i Bee Gees, Led Zeppelin, Pink Floyd e di tanti famosi cantanti di quegli anni.

Alla fine della serata sono stati proposti brani al pubblico che doveva indovinare  nome del cantante e titolo della canzone e sono stati assegnati premi in prodotti locali.

La serata musicale è stata arricchita dalla preziosa presenza dell’amico e grande Dj di Radio San Marino RTV Gilberto Gattei che ha portato la sua esperienza raccontando aneddoti sui cantanti e spiegando la funzione e l’importanza della Radio nel far conoscere al grande pubblico gli interpreti e le canzoni di quegli anni.

Venerdì 30 ottobre prossimo si concluderà questo breve ciclo di incontri con la serata sui gruppi italiani . . . I NOMADI, i DIK DIK, i CAMALEONTI, l’EQUIPE 84 e cantanti come Mina, Leali, Paoli, Tenco, Guccini ed altri.

Aspettiamo ancora molti appassionati dei grandi successi di quegli anni irripetibili ricordando che la sede della Sala del Castello permette e garantisce il distanziamento sociale e il rispetto di tutte le disposizioni previste dalle norme anticovid19.

L’ingresso è gratuito. L’inizio è fissato per le 20,45. Tutta la cittadinanza è invitata”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy