San Marino accende i motori in occasione del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini

San Marino accende i motori in occasione del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini

La Repubblica di San Marino e la Riders’ Land dedicano un programma ricco di eventi imperdibili per tutti i visitatori del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini, che si svolgerà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, dal 2 al 4 settembre.

Il calendario di eventi sul territorio sammarinese, inizierà mercoledì 31 agosto, alle ore 18.30 con il media event MotoGP Football Match: i piloti di MotoGP™, Moto2™, Moto3™ e MotoE™  si sfideranno sul manto erboso del Centro Sportivo di Montecchio (San Marino) in occasione della partita di calcio più racing dell’anno. Tanti i piloti della Riders’ Land e delle quattro categorie del mondiale già confermati che si avvicenderanno in quest’appassionante competizione: Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™), Maverick Viñales (Aprilia Racing) sono solo alcuni dei nomi che giocheranno sul campo da calcio ai piedi del Centro Storico, Patrimonio dell’Umanità.

Ma non è tutto: al termine dell’appassionante weekend di motori, lunedì 5 settembre, alle ore 21.00 si svolgerà al Teatro Concordia di Borgo Maggiore, la prima assoluta del docu-film “Bryan: La corsa di una vita”.  Il documentario sulla vita di Bryan Toccaceli, nasce dall’idea di Jacopo Semprini, studente universitario sammarinese e creatore di contenuti sul web, di raccontare la storia dell’ex pilota di motocross sammarinese. La voce di Bryan narra la sua vita, dalla nascita della passione per i motori alla carriera in moto, fino al terribile incidente, la riabilitazione, i suoi obiettivi e la sua nuova vita; lo storytelling è completato dagli interventi dell’amico d’infanzia e dei genitori, insieme al contributo dell’amico e campione di Moto2 e pilota MotoGP Enea Bastianini.

Info e programma completo di tutti gli eventi su: www.visitsanmarino.com

CALENDARIO EVENTI COLLATERALI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
GRAN PREMIO GRYFYN DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO
MOTOGP FOOTBALL MATCH
Media event ufficiale MotoGP
Al centro sportivo di Montecchio si sfideranno due formazioni composte dai piloti della 4 classi del Mondiale MotoGP tra cui Quartararo, Bastianini, Bagnaia, Vinales e tanti altri.
Ore 18.30
Centro Sportivo di Montecchio
Ingresso gratuito. I posti sono limitati.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE
RED BULL EXCLUSIVE TERRACE GRAND OPENING SAN MARINO
Dalle ore 20.00 alle 01.00
Il Cantone/ Terrazza panoramica arrivo della funivia.
Ingresso esclusivamente su invito.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE
PRIMA CINEMATOGRAFICA DEL FILM-DOCUMENTARIO “BRYAN: LA CORSA DI UNA VITA”

A fine 2021 Bryan Toccaceli incontra Jacopo Semprini, studente universitario sammarinese creatore di contenuti sul web, e gli chiede di raccontare la sua storia. Nasce così l’idea del documentario sulla vita dell’ex pilota di motocross sammarinese, dalla nascita della passione per i motori alla carriera in moto, fino al terribile incidente, la riabilitazione e la nuova vita e i suoi obbiettivi. La voce di Bryan conduce per tutta la durata del film, accompagnato dagli interventi dell’amico d’infanzia e dei genitori, insieme al contributo dell’amico e campione di Moto2 e pilota MotoGP Enea Bastianini. L’opera è un’iniziativa non-profit nata all’interno del territorio della Repubblica di San Marino, interamente prodotta dalla collaborazione tra Bryan e l’autore.
Ore 21.00
Teatro Concordia di Borgo Maggiore
Ingresso su invito

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy