E’ iniziato ieri a Parigi IFTM Top Resa 2023, il Salone più importante in territorio francese dedicato agli incontri tra i professionisti del turismo; la Repubblica di San Marino è presente per la prima volta con uno spazio espositivo di 30 mq personalizzati all’interno del Padiglione ENIT e ospita al suo interno anche 5 operatori sammarinesi: Grand Hotel San Marino, San Marino Events, San Marino Viaggi e Vacanze, San Marino Welcome, TheOne Viaggi.
Come riferisce un comunicato stampa, “IFTM Top Resa riunisce l’intero settore, in Francia e a livello internazionale, per 3 giorni di tutte le tipologie di viaggio: leisure, business, MICE & events, group & digital. Nel 2023, il tema comune di IFTM Top Resa è “Sfide e resilienza”, con particolare attenzione al turismo responsabile e sulle sfide di domani.
Fino a giovedì 5 ottobre si incontreranno a Parigi operatori del settore, buyer e media da tutto il mondo. I numeri chiave di questa edizione: 1700 i brand presenti, 34000 i professionisti del turismo coinvolti, 150 le conferenze proposte, 33000 mq la superficie occupata dai settori espositivi.
La Francia si conferma uno dei primi mercati europei per il nostro Paese e, nel corso di questo evento, l’Ufficio del Turismo sta presentando, attraverso una serie di incontri dedicati, la destinazione ai principali media nazionali per aumentare l’interesse del pubblico e attrarlo a San Marino illustrandone tutte le peculiarità e proponendo i nuovi prodotti turistici”.