San Marino. Accordo di associazione con l’UE, Psd: ‘puo’ dare opportunita’ concrete di sviluppo al sistema’.

San Marino. Accordo di associazione con l’UE, Psd: ‘puo’ dare opportunita’ concrete di sviluppo al sistema’.

San Marino Oggi: Accordo di associazione con l’Ue, per il Psd può “dare oppurtunità concrete di sviluppo al sistema”

La direzione del Partito dei socialisti e dei democratici si è riunita lunedì sera per approvare il bilancio 2013 e per discutere sui temi degli anziani e dello sviluppo del Paese.
“Gli interventi dei membri della direzione – riporta il comunicato – hanno prodotto un’analisi articolata ed approfondita sulla necessità di una interpretazione strategica del momento storico, che propone scelte importanti di forte impatto sullo sviluppo del paese per il presente e per il futuro. Si tratta di scelte non ordinarie, che richiedono un atteggiamento di responsabilità, soprattutto delle forze riformiste, da qualsiasi posizione esse operino, chiamate a dare prova di concretezza e visione nell’interesse del paese”. Il dibattito è ruotato principalmente attorno alla tematica dell’apertura del
negoziato sull’Accordo di associazione con l’Ue che, secondo il Psd, rappresenta per San Marino “la dimensione per dare opportunità concrete di sviluppo al sistema nel suo complesso e ai suoi cittadini, rappresenta l’ambito entro il quale controbilanciare i costi di un adeguamento al contesto internazionale, già in stadio avanzato”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy