San Marino. Addio a Giuliano Giusti. Il ricordo: “Un uomo retto e di forte senso istituzionale”

San Marino. Addio a Giuliano Giusti. Il ricordo: “Un uomo retto e di forte senso istituzionale”

San Marino piange la scomparsa di Giuliano Giusti, presidente della Famiglia Sammarinese del Piemonte e Valle d’Aosta dalla fondazione del 1965 al 2006.

Di seguito condividiamo il ricordo dell’amico William Casali:

L’11 Aprile scorso purtroppo ci ha lasciato l’amico Giuliano Giusti, cittadino conosciuto e stimato, presidente della Famiglia Sammarinese del Piemonte e Valle d’Aosta dalla fondazione del 1965 al 2006.
Il forte senso di attaccamento al suo Paese ha contraddistinto la sua vita e molteplici sono state le sue iniziative atte a mantenere vivo il legame con la madrepatria tra i cittadini residenti all’estero.

Giuliano è stato anche Presidente della Consulta, vice console del Piemonte e Valle d’Aosta, uomo retto e di forte senso istituzionale, ha indubbiamente rappresentato il proprio Paese con la massima considerazione e lealtà. Di recente è stato premiato, con medaglia al merito, nella celebrazione della 50^ edizione della Consulta dei cittadini sammarinesi all’estero.
La Famiglia Sammarinese del Piemonte e della Valle D’Aosta lo ricorda con gratitudine.

La sua famiglia lo ricorda per il grande valore umano e per l’amore che ha trasmesso fino agli ultimi attimi della sua vita. Inoltre tiene a ringraziare per le tantissime manifestazioni di vicinanza che sta ricevendo.
Famiglia Giusti

I funerali saranno celebrati martedì 16 aprile alle ore 10.30 nella Parrocchia Vianney di Torino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy