San Marino. Adolescenza. Si salvi chi può! Incontro al Centro Famiglie

San Marino. Adolescenza. Si salvi chi può! Incontro al Centro Famiglie

SAN MARINO. Giovedì 20 marzo alle 21.00 presso il Centro per le Famiglie di San Marino (Via Saponaia 17) si terrà una serata dedicata a genitori e adolescenti dal titolo ‘Adolescenza. Si salvi chi può’. L’incontro ad ingresso gratuito sarà tenuto dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta. Per maggiori informazioni telefonare al 392 1800892. 

ADOLESCENZA: SI SALVI CHI PUO’! 

L’adolescente è un universo in evoluzione, popolato di relazioni più o meno significative, sviluppate in contesti differenti. Attraverso il confronto con gli altri, il ragazzo sperimenta novità e cambiamenti, scoprendo se stesso e delineando a poco a poco la propria identità matura.  

Questa fase di cambiamento coinvolge il corpo, i pensieri, le emozioni e anche la relazione con i genitori che spesso non riconoscono più i propri “bambini” e si trovano, inevitabilmente, di fronte a tante domande e ad una varietà di scelte possibili, combattuti tra cosa sia meglio dire o fare e fino a che punto essere permissivi e assecondare le loro sempre crescenti richieste di autonomia e libertà. 

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia e verrà dedicata ad approfondire i cambiamenti tipici dell’adolescenza e le modalità con cui i genitori, approcciandosi ai propri figli, possono facilitare il loro sviluppo e la loro crescita serena ed armonica. 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy