San Marino Aeroclub, serata degli auguri

San Marino Aeroclub, serata degli auguri

San Marino 17 dicembre 2012
COMUNICATO STAMPA
Particolarmente significativa la serata degli auguri 2012  dell’Aeroclub di San Marino. Il Presidente Peppino Della Balda, ha percorso l’anno che si sta concludendo mettendo in evidenza le principali attività svolte dal Raid con gli amici di Lione; la realizzazione dei nuovi 150 metri di pista con i ringraziamenti alla particolare sensibilità del Segretario di Stato Giancarlo Venturini; il volo della pace con il quale si è presentato un messaggio dei Capitani Reggenti al Santo Padre; la partecipazione alla manifestazione AIRET; i rallegramenti ai nuovi Piloti ed ai nuovi allievi ed un ringraziamento al direttore della scuola Marco Bernardini; il ringraziamento a tutti i soci per la loro disponibilità ed attivismo. Il Presidente ha poi proseguito con la consegna degli attesati di nomina a  Soci Onorari deliberata dalla recente Assemblea.
Josè Manuel De Mollinedo: sincero amico che ha donato all’ACS due ultraleggeri sui quali si sono formati i primi piloti sammarinesi e che ha dato, con la Sua amicizia e collaborazione, un grande contributo allo sviluppo dell’aeronautica sammarinese.
Domenico Bruschi: Seppur nell’ambito dell’Aeromodellismo è stato il primo sammarinese a diffondere la cultura aeronautica raccogliendo attorno a se molti giovani, riscuotendo brillantissimi successi in campo mondiale, collaborando con l’ACS in ogni occasione.
Fabio Pedini: 1° Presidente dell’ACS; pianificatore  dell’area destinata all’attività aeronautica, realizzatore della prima pista; grande contributo allo sviluppo dell’aeronautica sammarinese.
Ai tre soci onorari, veramente meritevoli del titolo assegnato, il Presidente ha espresso i più vivi rallegramenti e ringraziato per l’opera svolta.
E’ stata poi la volta dell’Aeroclub a ricevere un premio da parte di Guido Medici, editore di Avioportolano che ha consegnato l’ambito premio “ Avioportolano 2012” al nostro aeroclub riconosciuto come il più meritevole nell’ambito della promozione e del progetto di avioturismo. Medici ha lodato tutti i scoi e riconosciuto, nella nostra associazione, il motore dello sviluppo del volo privato e il sostenitore dei diritti fondamentali del volo sanciti dalla ICAO.
Applausi, brindisi ed auspici per un felice 2013 durante il quale si festeggerà il centenario del primo volo a San Marino da parte del pilota triestino Gianni Widmer, hanno concluso l’emozionante serata.  
L’ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy