Previsioni meteo di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino.
La perturbazione che nei giorni scorsi ha portato cielo coperto e piogge sta lasciando San Marino con gli ultimi strascichi di maltempo. Nei prossimi giorni la situazione tenderà leggermente a migliorare anche se la presenza di elevate concentrazioni di umidità favorirà la formazione di nebbie che insisteranno sul nostro territorio per più giorni soprattutto nelle prime ore del mattino e della sera. Non mancheranno comunque schiarite e parentesi di tempo soleggiato.
La situazione pare peggiorare poprio in concomitanza del weekend quando l’arrivo di una debole perturbazione atlantica coprirà il cielo di San Marino con nubi stratiformi a cui saranno associate possibili deboli piogge.
Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network