SAN MARINO. Prende il via sabato 25 ottobre la XVI Rassegna Musicale d’Autunno presentasta mercoledì 22 ottobre 2014 al Villino Bonelli a San Marino. Alla conferenza sono intervenuti il Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino, Giuseppe Maria Morganti, il Presidente della Cassa di Risparmio di San Marino, Pietro Giacomini, il direttore artistico della rassegna, M° Augusto Ciavatta e il regista e attore, Fabrizio Raggi.
Un nuovo appuntamento autunnale con la grande musica, a oggi uno tra i più seguiti e significativi non soltanto per San Marino, ma anche per il circondario, che offre anche quest’anno un programma che abbraccia diversi ambiti musicali, ricco di curiosità, grandi artisti e progetti culturali. ‘Silenzio in sala’ e sipario sabato 25 ottobre 2014 alle ore 21.00, con un Concerto straordinario al Teatro Titano. Straordinario per gli interpreti: Oleksandr Semchuk al violino, Gabriele Mirabassi al clarinetto e Alessandro Marangoni al pianoforte; straordinario per il programma che prevede ben due prime mondiali assolute, realizzate nel contesto di un programma che guarda all’attuale momento politico internazionale, rivolgendo lo sguardo alla pace, verso cui intende dare un segnale concreto; straordinario perché verranno proiettate delle fotografie, che testimoniano la storia e le vicende che hanno portato all’attuale crisi Russo-Ucraina.
Comunicato stampa
Nelle foto: da sin. M° Augusto Ciavatta, Segretario di Stato Giuseppe Maria Morganti, Presidente Carisp Pietro Giacomini.
FOTO PRUCCOLI