San Marino. Alessandra fa il botto: «Ancora non ci credo»

San Marino. Alessandra fa il botto: «Ancora non ci credo»

Alessandra fa il botto: «Ancora non ci credo»

Prima medaglia alle Olimpiadi per San Marino: «Pensavo solo a sparare, non mi meritavo di arrivare quarta anche questa volta»

«Non mi rendo ancora conto di quello che è successo». E’ successo quello che i sammarinesi hanno finora sempre e solo sognato. Alessandra Perilli ha scritto la storia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 permettendo a San Marino di conquistare una medaglia di bronzo storica nel tiro a volo femminile, specialità trap. Per l’esattezza, la prima medaglia della piccola Repubblica nella storia olimpica, dalla prima partecipazione del 1960 a Roma, un anno dopo la costituzione del Comitato olimpico nazionale sammarinese. «Io sono andata a sparare – racconta Alessandra ancora con le lacrime agli occhi – e l’unica cosa a cui ho pensato è che non potevo ancora arrivare quarta, non lo meritavo». Perché quella medaglia di legno ai Giochi di Londra di nove anni fa è stata un colpo al cuore, ma in fondo ha dato all’atleta sammarinese ancora più forza per continuare. Per riprovarci. Tutta quella forza che, colpo dopo colpo, nel caldo asfissiante dell’Asaka Shooting Center quando in Italia sono le prime ore del mattino, la Perilli ha messo nella finale. Non importa se il vento sposta i piattelli. Ne rompe 40 (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy