Rimini. La Notte rosa suona il silenzio all’una

Rimini. La Notte rosa suona il silenzio all’una

La Notte rosa suona il silenzio all’una

Nessuna deroga per la musica. Stop al vetro e ai monopattini, posti contingentati per concerti e spettacoli. Steward all’ingresso

Lungomare chiuso, posti limitati a concerti e spettacoli, stop al vetro e pure alla musica. Da stasera la Notte rosa entra nel clou, e saranno centinaia le divise a vigilare sul Capodanno dell’estate da Bellaria a Cattolica. A dar loro una mano i tanti steward arruolati dagli organizzatori degli eventi. Solo sulla spiaggia di Rimini, dal porto fino a Miramare, saranno un centinaio gli addetti alla sicurezza impiegati durante Un mare di rosa, e uno dei loro principali compiti sarà quello di evitare balli di gruppo e assembramenti a riva.Una delle novità principali, per questa edizione, sarà lo stop alla musica. Negli anni passati infatti i Comuni concedevano una deroga, agli organizzatori degli eventi e ai titolari di spiagge e locali, per andare avanti con musica dal vivo e deejay tutta la notte. «Quest’anno non sarà così – spiega l’assessore alla Sicurezza di RImini Jamil Sadegholvaad – E’ stato deciso, anche in accordo con Prefettura e Questura, di non andare oltre l’una di notte. In pratica non concediamo deroghe. Lo facciomo per evitare soprattutto gli assembramenti…». Rimini non sarà l’unica a ’spegnere’ la Notte rosa, dopo una certa ora. «A Riccione – conferma la sindaca Renata Tosi – restano in vigore gli orari previsti dal regolamento, che prevedono la musica fino a determinati orari». Il limite varia da zona a zona, «ma al massimo si potrà arrivare fino alle 2 e mezza» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy