Rimini. Vaccini al mare all’ora dell’aperitivo

Rimini. Vaccini al mare all’ora dell’aperitivo

Vaccini al mare all’ora dell’aperitivo

Al via la campagna straodinaria dell’Ausl per aumentare gli immunizzati: iniezioni sul camper nei luoghi della movida di Rimini e Riccione

Tutti al mare… a farsi vaccinare. Gli indecisi e tutti coloro che (per vari motivi) ancora non sono immunizzati, «potranno farlo in spiaggia e nei luoghi della movida», spiega l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini. Prende il via la campagna straordinaria ’VacciniAmo la Riviera’ di Ausl e Regione. C’è voluto qualche giorno in più del previsto per definire il piano, ma dalla settimana prossima finalmente parte la vaccinazione a bordo delle cliniche mobili e del camper che l’Ausl ha attrezzato per l’occasione. Due i vaccini a disposizione: Moderna e Johnson & Johnson (quest’ultimo somministrato solo agli over 60). Ogni giorno si vaccinerà dalle 18,30 fino alle 22,30. «Cercheremo di intercettare le persone in giro per l’aperitivo e la cena – spiega Raffaella Angelini, a capo del dipartimento di igiene e sanità pubblica dell’Ausl Romagna – Faremo solo prime dosi: l’obiettivo della campagna è aumentare il numero dei vaccinati». Tutti potranno vaccinarsi: riminesi e turisti. Non serve la prenotazione: basta presentarsi sul posto con tessera sanitaria e documento d’identità. Al resto penseranno i sanitari in servizio sulle postazioni mobili: ognuna sarà in grado di eseguire fino a 60 iniezioni al giorno (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy