San Marino. Alessandra Perilli torna da Monaco con il bronzo

San Marino. Alessandra Perilli torna da Monaco con il bronzo

Da Monaco di Baviera un bronzo e tanti segnali positivi per il trap.

La delegazione sammarinese di tiro a volo, specialità trap, è di rientro da Monaco di Baviera dove ha preso parte alla tappa di Coppa del Mondo. I risultati raggiunti sono stati molto importanti, sia per le donne che per gli uomini. Tra tutti spicca il bronzo conquistato da Alessandra Perilli, al rientro dopo la gravidanza. Nelle tre serie da 25 piattelli la sammarinese ha realizzato un ottimo 74/75, punteggio uguale a quello ottenuto dalla sorella Arianna, con la quale, dopo aver pareggiato anche nella finale a 6, si è giocata il terzo gradino del podio nella finalina per il bronzo.

Ottima prestazione anche per Francesca Spadoni, tornata alle competizioni dopo un lungo periodo di pausa e subito competitiva con un 67/75.
Risultati positivi anche in campo maschile, dove Manuel Mancini ha realizzato il punteggio di 121/125, lo stesso ottenuto dal sorprendente Lorenzo Casadei, affacciatosi da poco alle gare. Stefano Selva si conferma ad alti livelli con un buon 119/125; più indietro Gian Marco Berti con 11/125.
Trasferta positiva per il trap biancazzurro in vista del Campionato Europeo che si svolgerà dal 16 al 27 giugno in Ungheria e al quale parteciperanno le due sorelle Perilli e Francesca Spadoni tra le donne, Amici, Selva e Mancini tra gli uomini.

Inizia a dare subito i suoi frutti il nuovo programma federale, affidato al tecnico Luca Di Mari, affiancato da un preparatore atletico e dalla figura dello psicologo. [c. s.]




Alessandra e Arianna Perilli col tecnico Di Mari

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy