San Marino. Alessandro Rossi: ‘Serve una nuova linea di azione per la politica sammarinese’. San Marino Oggi

San Marino. Alessandro Rossi: ‘Serve una nuova linea di azione per la politica sammarinese’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Alessandro Rossi: “è la fine di un’era politica. I vecc hi partiti sono infangati nelle melme di un bruttissimo periodo storico”

In questi giorni festaioli dove si cerca di dimenticare la crisi anche attraverso le feste dei partiti è opportuno cercare di sviscerare ragionamenti politici che possano contribuire a formare una nuova linea di azione per la politica sammarinese. È indubbio che le elezioni di Novembre e le elezioni Italiane di febbraio di quest’anno hanno tracciato uno spartiacque profondo che potrebbe essere interpretato come fine di un’ era politica dove al centro dell’azione c’era il multi partitismo nelle sue varie forme e degenerazioni. (…)

A San Marino, da sempre laboratorio politico, qualcosa è stato fatto, l’esperienza dei movimenti e anche un certo rinnovamento nei ruoli dirigenti dei partiti storici ha determinato grandissimi ed impensabili cambiamenti fino a qualche decennio fa. Ma come tutti i sammarinesi percepiscono Non basta. Non basta sul fronte dei movimenti troppo inesperti e frammentati per dimostrare un’azione corale e condivisa nella sua essenza e non basta per i vecchi partiti ancora infangati nelle melme di un bruttissimo periodo storico che ha ucciso tutti i valori positivi di cui quei partiti si facevano portavoce. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy