San Marino alla 39ª edizione dell’Esposizione Internazionale ‘100 Presepi’

San Marino alla 39ª edizione dell’Esposizione Internazionale ‘100 Presepi’

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa che, il 27 novembre prossimo, a Roma, nella Basilica di Santa Maria del Popolo, avrà luogo l’inaugurazione della 39° edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi”, alla quale interverranno personalità del mondo religioso, istituzionale e diplomatico.

La mostra, organizzata dalla Rivista delle Nazioni nel periodo 27 novembre – 6 gennaio, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato, della Camera dei Deputati, della Conferenza Episcopale Italiana, del Pontificio Consiglio della Cultura, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Interno, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

In esposizione ci saranno oltre 200 opere presepiali di artigiani, artisti e appassionati alla tradizione del Presepio provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo. La partecipazione sammarinese è curata per il tramite dell’Ambasciata di San Marino a Roma. Nelle scorse edizioni hanno partecipato noti costruttori sammarinesi di presepi, come lo scultore Renato Bollini, Leo Rondelli, la pittrice Giusi Ridolfi e da ultimo, in ordine di tempo, Peppino Ugolini.  

Gli artisti, sammarinesi o residenti, che nella prossima edizione intendono presentare una propria opera rappresentativa della tradizione natalizia potranno segnalare la disponibilità a partecipare contattando il Dipartimento Affari Esteri (tel. 0549.88.22.13) entro l’8 ottobre. Gli stessi saranno poi convocati per predisporre tutta la documentazione necessaria e per l’invio dell’opera a Roma.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy