San Marino alla Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

San Marino alla Assemblea Parlamentare del  Consiglio d’Europa

Delegazione Consiliare della Repubblica di San Marino presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. Il Segretariato.
Durante i lavori della corrente sessione dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, il Consigliere Stolfi è intervenuto nel dibattito sulla dimensione religiosa del dialogo interculturale, ricordando che spesso la diversità religiosa crea divisioni e chiusure quando non addirittura intolleranza e violazioni dei diritti umani, dando sostanza ideologica ai conflitti tra Stati.
Il Consigliere Stolfi ha ripercorso le tappe dell’impegno sempre crescente del Consiglio d’Europa in materia, sottolineando l’iniziativa intrapresa durante la Presidenza sammarinese di un primo incontro con gli esponenti delle religioni professate nel territorio dei Paesi membri. Oggi – ha ribadito Stolfi – la proposta di discussione di creare presso il Consiglio d’Europa una piattaforma stabile di dialogo con gli esponenti delle religioni rappresenta un ulteriore importante passo per monitorare la situazione in Europa e sollecitare maggiore efficacia e continuità nell’impegno per la tolleranza, il rispetto della diversità, la convivenza pacifica ed il vivere bene insieme.
Strasburgo, 13 aprile 2011
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy