San Marino. Alla guida ubriaco di prima mattina, rumeno fermato dalla Polizia Civile. L’informazione

San Marino. Alla guida ubriaco di prima mattina, rumeno fermato dalla Polizia Civile. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Alla guida ubriaco di prima mattina / Rumeno fermato dalla Polizia civile con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito

E’ dell’ultimo fine settimana il ritiro di due patenti e il resoconto della Polizia civile che parla di 52 revoche di permessi di condurre veicoli dall’inizio dell’anno. Un numero elevato come elevata è la pericolosità di mettersi alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool. Un comportamento che spesso, troppo spesso, si rivela tragico per sé e per altri.

L’ultimo episodio registrato dalla polizia civile è di ieri mattina. Anche gli agenti facevano fatica a crederci quando hanno fermato per normali controlli stradali un conducente 33enne, cittadino rumeno residente a Sassofeltrio. Ebbene, alle 9 del mattino l’uomo versava in stato di ebbrezza ma con un tasso pari a 1,92 grammi-litro, ovvero un record assoluto, in particolare a quell’ora. Quattro volte il limite consentito dalla legge. Solitamente tassi di questo genere si accertano di notte e sono al limite del coma etilico.
Immediata la multa, la segnalazione e il ritiro della patente.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy