San Marino. Allarme turismo, Usot: ‘Servono decisioni immediate’

San Marino. Allarme turismo, Usot: ‘Servono decisioni immediate’

Allarme turismo: nei primi tre mesi del 2015 l’afflusso turistico ha registrato infatti 217mila presenze, segnando un calo pari al 14% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Trend in negativo anche per il turismo di sosta: il primo trimestre dell’anno ha fatto registrare 7.771 arrivi per un calo del 35,1% rispetto al 2014. L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT) esprime enorme preoccupazione per lo stato di piena emergenza: ‘Non si può più aspettare, servono decisioni immediate’.

A seguito dell’Assemblea annuale dei Soci, il Direttivo USOT si è riunito è ha concordato una serie di priorità e posizioni in merito alle tematiche emerse in questi ultimi mesi.

• L’autorizzazione alla proposta per l’attività di gestione e promozione del Centro Congressi Kursaal, così come richiesta in data 12 marzo u.s. che risolverebbe contemporaneamente la questione del congressuale e del polo di intrattenimento nel Centro Storico.


• Sgravi contributivi per le attività del settore che mantengono l’occupazione nei periodi di bassa stagione.


• Risoluzione della problematica mense, tramite l’allargamento del contributo del Fondo Servizi Sociali anche ai ristoranti sammarinesi.


• L’avvio del Tavolo di Crisi del Settore turistico affinché si intraprendano gli interventi sviluppo turistico come i progetti Arte, Benessere e la costruzione di nuovi parcheggi sotterranei a sostituzione di quelli a  raso. (…)

Leggi il comunicato Usot

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy