San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 7° giorno, pannelli montati.

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 7° giorno, pannelli montati.

Missione di Padre Marcellino, Congo: Gabriele Casali, Leonardo Mazza, John Bianchi, Simona Ceci, Chiara Santini, Carla Cervellini ed Elena Masi, i 7 volontari  dell’Associazione ‘Amici di Padre Marcellino’.

Da San Marino a Lubumbashi con amore per la messa in opera di 200 pannelli solari, diario

Settimo giorno. Montaggio completato

Giovedì 13 agosto 2015.

Anche oggi niente corrente, manca da ieri mattina e se ci stavamo abituando al fatto che saltava 4 o 5 volte al giorno, non avere acqua, luce e connessione (che è il meno) per 48 ore comincia a mettere a dura prova. I ritmi cambiano drasticamente e tutto è in funzione del risparmio e della prevenzione. Le abitudini vengono stravolte sin dal primo momento della mattina quando tenti di aprire il rubinetto per sciacquare i denti, dopo ovviamente aver già messo il dentifricio in bocca, ma l’acqua non esce e capisci che il sapore di quel dentifricio te lo devi tenere. Quando cala il sole invece, la torcia a portata di mano diviene la migliore delle compagne, finché le batterie durano. Cenare a lume di candela non è una questione di romanticismo ma diventa una necessità e fare la doccia con i secchi dell’acqua risparmiata i giorni prima diviene l’unica possibilità per toglierci i chili di polvere addosso. La maggior parte di ciò che era stato messo in frigorifero ahimè, diviene cibo per maiali e galline. Infine durante la preparazione della cena non resta che armarsi di carbone, fiammiferi e ..santa pazienza.

Ad ogni modo la mancanza di luce é passata in secondo piano quando anche il pannello numero 210 viene montato sul tetto!!! Montaggio completato!!! Ora mancano tutti i collegamenti ma il grosso del lavoro è fatto! Non ci resta che festeggiare …si, ma a lume di candela!!

Sesto giorno

Quinto giorno

Quarto giorno

Terzo giorno

Secondo giorno

Primo giorno











 










 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy