San Marino e Rimini, criticita’ comuni. Dichiarazione di Marco Podeschi

San Marino e Rimini, criticita’ comuni. Dichiarazione di Marco Podeschi

Alcune considerazioni di Marco Podeschi sulle ultime polemiche tra Rimini e San Marino

L’estate sarà anche la stagione delle polemiche ma sinceramente fatico a capire il senso di alcune discussioni su aeroporto e appuntamenti chiesti e non concessi.

Pur nel rispetto delle singole posizioni, ritengo sarebbe molto più sensato riconoscere che oggi, più che in passato, San Marino e i territori limitrofi hanno problematiche e criticità comuni.

Il tema della sicurezza e viabilità è un argomento vitale per le comunità sammarinese e riminese, facilità di accesso per i turisti, sicurezza sulla rete viaria per sammarinesi e lavoratori frontalieri che ogni giorni affollano le strade.

L’aeroporto di Rimini è una infrastruttura strategica per la riviera e San Marino e se l’aeroporto Fellini avrà la capacità di rilanciari sono certo ci saranno ritorni positivi per tutti.

San Marino e Rimini hanno a mio giudizio forti potenzialità inespresse, che se messe a fattore comune potrebbero sprigionare sviluppo e innovazione e portare benessere ai cittadini.

La contrapposizione non giova a nessuno, in particolare in questa fase di difficoltà sia per il comparto turistico che economico che non fa distinzione di confine o di cittadinanza.

Unione per la Repubblica ritiene strategica la collaborazione con il comune di Rimini e con tutte le realtà locali limitrofe al nostro territorio.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy