San Marino. Ancora Csu contro Usl

San Marino. Ancora  Csu  contro Usl

È arrivato alla quinta citazione presso il Tribunale della Repubblica di San Marino lo scontro fra Centrale Sindacale Unitaria (Cdls e Csdl) e Usl, Unione Sammarinesi lavoratori.

L’USL si auspicava di poter avere un confronto con le ‘vecchie’ Organizzazioni Sindacali relativamente ai temi sociali, su tutte le problematiche che stanno interessando il paese in questo momento storico, ed invece, la ‘vecchia’ guardia si ostina ad un continuo scontro posto esclusivamente sul piano giudiziario, peraltro utilizzando i soldi dei contribuenti, ai quali dovrebbero chiedere se gli stessi concordano con l’operato dei loro dirigenti.
Molto spesso le due ‘vecchie’ Organizzazioni rifiutano addirittura convocazioni ed incontri ai vari tavoli Istituzionali se a suddette convocazioni è invitata, legittimamente, anche l’USL.
Tali rifiuti si ripercuotono ovviamente sulle lavoratrici e sui lavoratori, dal momento che i funzionari delle due ‘vecchie’ Organizzazioni Sindacali si negano oltremodo ad ogni possibilità di assemblee e incontri su argomentazioni di interesse comune.

Vedi comunicato Usl

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy